SGM illumina la notte della Formula 1 a Singapore

Hexogon Solution Pte Ltd è stato incaricato a partire dal 2013 di illuminare la città di Singapore durante il Gran Premio F1. Quest’anno, per la prima volta è stata impiegata la tecnologia LED di SGM.

City Hall

La società con sede a Singapore, ha molta esperienza in eventi nazionali e internazionali, come la proiezione digitale per le cerimonie di apertura e chiusura dei South East Asian Games dove ha ottenuto il Guinness World Record per il massima emissione luminosa in una proiezione.

Per l’illuminazione architetturale in occasione della recente gara di Formula 1 a Singapore, Hexogon ha acquistato 220 SGM P-5, ognuno composto da 44 LED 10W RGBW ad alta potenza. I P5 sono stati utilizzati per illuminare gli edifici storici intorno alla pista.

Trees_a

Adrian Goh, amministratore delegato, ha dichiarato: “In alcune strutture non è consentito installare i nostri corpi illuminanti, quindi le alternative devono essere gestite. Inoltre, visto che si tratta di una gara in notturna, l’intera pista è illuminata, creando un effetto wash out sui nostri impianti, che spesso si trovano proprio accanto alla pista”.

I vantaggi dati dalla sostituzione dell’illuminazione convenzionale con gli effetti LED del P-5 riguardano dimensioni e peso ridotti, ed una notevole flessibilità per quanto riguarda la regolazione del colore. “L’apparecchio è compatto, l’uniformità è buona e, naturalmente, la protezione IP65 è il nostro requisito fondamentale”.

Info: www.sgmlight.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti