La casa inglese ha presentato in occasione del lancio del nuovo firmware Qu v1.8 le nuove versioni del banco mixing digitale Qu-Chome Edition.
Questi nuovi mixer Chrome Edition Qu-16, Qu-24 e Qu-32 sono tutti equipaggiati con gli stessi controlli rotativi e fader con rivestimento metallico ad elevato contrasto della serie premium GLD Chrome. Questa soluzione è stata molto apprezzata dagli utenti per la visibilità ottimale in situazioni di scarsa illuminazione e un maggiore controllo tattile. Oltre a ciò sono state aggiunte nuove funzionalità come un Automatic Mic Mixing, uno Spettrogram e monitor mix addizionali.
La nuova funzione Automatic Microphone Mixer (AMM), presente nel firmware v1.8 appena rilasciato, consente di gestire i livelli di più ingressi microfonici, assicurando che il contributo di ciascun diffusore si senta, ma con impostazioni di priorità in modo da stabilire un ordine di precedenza. Questa funzione può risultare estremamente utile in applicazioni quali conferenze, incontri e tavole rotonde dove diversi microfoni devono rimanere aperti contemporaneamente, riducendo il rumore di fondo e minimizzando il rischio di feedback.
Spettrogram invece offre una veloce panoramica grafica per rilevare le frequenze problematiche, eliminare il feedback e gestire l’acustica di una sala difficile.
Il firmware Qu v1.8 Chrome sblocca anche numerosi mix di monitoraggio, consentendo di commutare gli Stereo Group in modalità Mix. Questo porta il numero massimo di mandate monitor indipendenti a 9 sul Qu-24 (4 mono, 5 stereo) e a 11 sul Qu-32 e Qu-Pac (4 mono, 7 stereo), rendendoli adatti per i tour compatti come console monitor dedicate.
L’applicazione Qu-Pad è stata potenziata con nuovi controlli, schermate e funzioni, come il controllo a distanza sulle impostazioni dell’AMM. Qu-Pad fa parte di una serie di applicazioni di controllo che comprende anche Qu-You per il monitoraggio personale.
Info: www.allen-heath.com
Per il mercato musicale:
Info: www.ekomusicgroup.com
Settori dell’installazione, del touring, del rental e del broadcast:
Info: www.exhibo.it