Sabian, famoso produttore di piatti ed accessori per batteria, ha deciso di realizzare per i batteristi che vogliono iniziare ad avere un suono più professionale sia in studio, ma soprattutto dal vivo, un kit di microfoni e mixer per batteria ad un prezzo, a detta di Sabian che ancora non lo rivela, molto accessibile.
Il Sound Kit è un set essenziale che fornisce una delle soluzioni di microfonazione più semplici (chiamata Recorderman) che si possono adottare su un drumkit. Parliamo di un microfono dinamico per la cassa e due microfoni a condensatore da posizionare come overhead (posizionati solitamente sopra i piatti). Inoltre è compreso un mixer a tre canali con un canale già ottimizzato per la cassa e due per gli overhead, così da fornire una soluzione quasi plug-and-play anche per quei batteristi che non sanno molto muoversi nel mondo dell’audio e vogliono solo preoccuparsi di suonare.
Nel mixer è integrato anche un amplificatore con uscita per cuffie ad alta potenza e un uscita lineout per le situazioni live. L’utente può lasciare il sistema nella posizione di preset già ottimizzata o modificare le alte e basse secondo le sue esigenze.
Con questo kit si può anche registrare in home studio la propria batteria in modo molto semplice, mandando le uscite XLR bilanciate ad una interfaccia. Un registratore/playback con lettore di SD card integrato permette di avere una registrazione di riferimento per salvare le proprie prove, studi o performance o far partire basi e sequenze.
Info: www.sabiansoundkit.com
Info: www.fbt.it