Sono state svelate proprio questa mattina le novità che da qualche giorno erano comparse nei social network e che avevano incuriosito gli estimatori del famoso marchio americano.
Shure, in occasione del Japan Headphone Festival di Tokyo, ha annunciato il lancio di tre nuovi modelli di fascia alta nell’ambito dell’audio portatile per espandere ulteriormente la propria offerta al mercato hi-end.
La prima novità è il KSE1500, sistema di auricolari elettrostatici ‘Sound Isolating’ abbinati ad un amplificatore DAC (conversione digitale-analogica) e controllo EQ personalizzabile, che supporta formati fino a 24 bit / 96 kHz.
Questo modello si basa sulle nuove tecnologie elettrostatiche sviluppate da Shure e fornisce una risposta ai transienti più veloce e accurata per ottenere maggiore dettaglio e chiarezza audio. La forma ergonomica dell’auricolare riduce l’affaticamento dell’orecchio e le guarnizioni a isolamento acustico attenuano fino a 37 dB il rumore ambientale.
Il secondo prodotto lanciato è il SHA900, amplificatore portatile con convertitore digitale-analogico (DAC) per l’utilizzo con sorgenti digitali e cuffie, o auricolari, di alta qualità. Le sue caratteristiche sono identiche a quelle del device presente nel sistema KSE1500 e quindi le sue performance sono rivolte a chi non vuole compromessi.
Alcuni punti interessanti: dispone di modalità bypass per un segnale analogico puro, l’equalizzatore parametrico a 4 bande è personalizzabile con 5 preset standard e 4 definiti dall’utente ed è possibile visualizzare il livello di ingresso per monitorare il guadagno del segnale.
Infine l’ultima novità è un prodotto già conosciuto e presente nel catalogo Shure, ovvero gli auricolari SE846-K. La novità sta nella colorazione metallizzata “black” rispetto all’esistente trasparente. Per le caratteristiche da “device top-level”, questi auricolari ‘Sound Isolating’ sono pensati, ad esempio, per essere completamento per l’amplificatore SHA900.
Shure Italia ci comunica che tutti questi modelli arriveranno nei negozi a partire dall’inizio del mese di Novembre 2015.
Info: www.shure.it
Info: Shure.it Facebook