Ayrton @ LDI 2015

Allo stand Ayrton alcuni interessanti novità, con una particolare attenzione per Dream Panel Twin che abbiamo trovato originale e probabilmente indicato per un utilizzo creativo. E’ una fixture double-side ottenuta unendo MAGICPANEL e DREAMPANEL SHIFT.
E’ dotato di rotazione continua pan e tilt che permette di ottenere effetti molto originali dati dall’alternanza tra video ad alta definizione ed effetti luce volumetrici. Il lato video è composto da 4096 LED con pitch pari a 6mm, mentre il lato pixel contiene una matrice LED 8×8 con ottiche da 45mm in grado di esprimere un fascio di luce con angolo di 6°.

ayrton LDI2015

Nello stand anche il piccolo e veloce Magic Dot-R, un mini-beam visto in anteprima durante lo scorso PL+S, estremamente compatto con un sistema ottico ad alta efficienza da 94mm ed un peso di soli 200gr in grado di esprimere un fascio pari a 5° grazie all’utilizzo di un LED RGBW multi-chip da 60W. Offre una luminosità di 1.800 lumen con un consumo di soli 130 Watt ed è dotato di sistema di rotazione infinita pan e tilt.

Curioso anche il nuovo VERSAPIX-RS. Un apparecchio statico dotato di cinque multi-chip LED RGBW da 40 Watt, ognuno dei quali produce un fascio di 3,5 gradi. Con questi potenti fasci, il dispositivo offre la possibilità di creare effetti 3D volumetrici visibili anche in pieno giorno.

Ci siamo intrattenuti con Valere Huart che ci ha confermato l’interesse per questa fiera che ormai, col il Plasa di Londra in discesa, si conferma come l’appuntamento più importante dell’anno, insieme all’altrettanto atteso PL+S 2016.

Info: www.molpass.it

Vai alla barra degli strumenti