Il musicista russo-tedesco Zedd sta attualmente promuovendo il suo secondo album in studio, True Colors attraverso un tour mondiale cominciato lo scorso 6 agosto e che si concluderà il 28 novembre 2015 dopo aver visitato città di tutto il mondo da Singapore fino a Los Angeles e Londra.
Oltre alle sue canzoni di successo, Zedd è porterà molti inediti mai sentiti prima, così da permettere al proprio pubblico di “vivere” le canzoni attraverso un’intensa esperienza visiva denominata appunto “True Colors”.
L’azienda Pyrotecnico è stata incaricata per rendere possibile questa esperienza grazie ai sistemi laser innovativi, effetti pirotecnici e altro ancora.
Oltre ai vari effetti speciali personalizzati come fiamme, coriandoli e spettacoli pirotecnici, Pyrotecnico ha fornito per questo tour 9 effetti laser gestiti dal software Pangolin e il sistema FB3QS per progettare e controllare gli show, oltre al laser RGB della serie Spectrum sviluppato da KVANT. Quattro dei laser sono stati distribuiti lungo il palcoscenico, due nella postazione DJ e tre sono stati montati sulla trass mid-stage.
“Il risultato finale è stato affascinante e siamo tutti molto entusiasti”, afferma il Direttore Creativo di Pyrotecnico Rocco Vitale.