A Perugia il primo appuntamento con OpenDemoDay Axiom e Sagitter

Lo scorso 10 Novembre si è svolto a Perugia il primo appuntamento con OpenDemoDay Axiom e Sagitter, un vero e proprio tour promozionale che nei prossimi mesi attraverserà tutta la penisola. La data di Perugia è stata un successo, con quasi cento partecipanti tra addetti ai lavori e appassionati.

demoaxiomsagitter_03

Il programma prevedeva,  a partire dalle 11 del mattino, sei fasi dimostrative sui prodotti Axiom e Sagitter, durante le quali sono state mostrate al pubblico le caratteristiche dei modelli, messi poi a disposizione per essere osservati nei dettagli e per essere “testati” in prima persona.

Audio:

Per la parte audio professionale firmata Axiom è stato presentato il nuovo sistema vertical line array Axiom 2010 composto da due cluster da 4 moduli passivi AX2010P ciascuno, sospesi tramite flying bar dedicata ad altrettante strutture a torre Proel PLWIN650PRO. Per le basse frequenze sono stati impiegati 2 subwoofer SW218P anch’essi passivi, in configurazione ground stacked disposti al centro in linea orizzontale. A completare il sistema erano presenti 2 carrelli rack precablati di Axiom, composti da 3 amplificatori HPX6000 ciascuno.

Oltre ad illustrare la composizione e la costruzione dell’intero sistema, sono stati analizzati tutti i benefici che la configurazione a linea di trasmissione può portare nell’utilizzo di sistemi di amplificazione professionali. Inoltre sono state affrontate tutte le implementazioni software di Axiom, come la predizione vettoriale eseguita tramite EASE FOCUS 2 ed il controllo remoto del processamento del segnale eseguito con Pronet di Proel. Nel corso della dimostrazione è stato presentato anche CX15A, il nuovo monitor coassiale da palco a basso profilo appartenente al catalogo Axiom, dotato di un singolo coassiale da 15” oltre ad un amplificatore a due canali da 1000+1000 watt ed un potente processore controllabile tramite software Pronet.

demoaxiomsagitter_12

Luci:

Per quanto riguarda il comparto luci Sagitter, al lighting show di Perugia sono state presentate tutte le novità presenti anche al Prolight&Sound, con la linea di teste mobili Black Arrow  lampada Osram Sirius HRI da 280W e temperatura colore pari a 7800K, zoom 2°-10° in modalità beam e 5°-20° in modalità spot –  HD Beam, Prince e Pictoled, la Serie PIXUS al completo nella versione 25 e 9 led, la Serie PIXI nelle versioni color e warm white, la Serie CLUB al completo con le versioni Club Spot, Club Beam e Club PIX, la Serie B-Ray e la Serie COBE, nelle versioni RGB e warm white.

Black Arrow, con lampada Osram Sirius HRI da 280W e temperatura colore pari a 7800K. E’ dotato di un’escursione zoom 2°-10° in modalità beam e 5°-20° in modalità spot, ruota effetti indipendente con prisma circolare a 8 facce e prisma lineare a 6 facce entrambi con rotazione e velocità variabile, effetto frost indipendente a bassa densità studiato per una diffusione luminosa e omogenea, due ruote gobo sovrapponibili e 13 filtri dicroici su di una ruota rotante ad alta velocità in entrambe le direzioni.

demoaxiomsagitter_11

L’evento è stato organizzato in collaborazione con  Dragon Music, SPS Audio.

Info: www.proel.com
Info: www.sagitter.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti