SGM illumina Intimissimi On Ice a Verona

Bruno Poet ha avuto l’occasione di creare il disegno luci per lo spettacolare live show Intimissimi On Ice all’Arena di Verona. Allo stesso tempo, è stata la sua prima esperienza con gli apparecchi a LED della SGM.

Il regista, Francisco Negrin, descrive l’elegante show sul ghiaccio come “un generatore di energia di ombre e di luce”. Nel primo atto è stato espresso il rapporto uomo/donna, con il desiderio che si trasforma in lussuria e poi in vero amore, mentre nel secondo atto vengono espressi gioia e giocosità che culminano in un finale celebrativo.
Per tale imponente ed emozionante spettacolo, l’illuminazione aveva un ruolo essenziale. “Sono molto attratto dalle produzioni che si basano su un progetto di illuminazione che deve coinvolgere il pubblico e raccontare una storia. Mi piace collaborare con team creativi capaci di mettere in piedi spettacoli dal vivo emozionanti”, afferma Bruno Poet.

203ba2f6-bf85-4000-8d72-3f699dd56f89

Bruno Poet ha optato per i prodotti SGM LED. “Queste luci a LED sono state in grado di fornire una soluzione flessibile per questa produzione. Non ho trovato nessuna luce convenzionale utilizzabile in questo modo. Ho scelto il migliore strumento per questo lavoro.”
Musical Box di Verona, ha fornito 150 blinder SGM RGBA SixPack LED, ognuno dotato di sei sorgenti da 40W controllabili singolarmente e 82 SGM P-5.

L’evento di Verona è stata una vera e propria sfida per il Lighting Designer in quanto non era presente alcuna struttura di copertura. “E’ difficile lavorare quando non è possibile appendere le luci, proteggerle dalla pioggia ed avere a che fare con il ghiaccio. Qualsiasi sorgente può creare problemi dati dalla riflessione sul ghiaccio o dal riscaldamento dello stesso.” afferma Poet. Uno dei motivi per cui sono state scelte le fixture SGM è che, essendo IP65, non necessitano di ulteriori protezioni.

Info: www.sgmlight.com

Vai alla barra degli strumenti