Una passione talmente ben nascosta, quella di Carlo Ancelotti per la batteria, che davvero ben pochi ne erano a conoscenza. Ebbene si, l’allenatore di calcio forse più ricercato e corteggiato del mondo al momento è anche un grande appassionato di pelli, bacchette e piatti.
Carlo Ancelotti, che probabilmente il prossimo anno andrà a sedersi sull’ambita panchina del Bayern Monaco, in questa occasione si è scelto una seduta ben diversa da quelle a lato del prato verde che gli sono valse una grande quantità di titoli. L’hobby per la batteria di Ancelotti viene da lontano, così come la sua generosità e disponibilità verso le iniziative di beneficenza.
Carlo si è adoperato molto per aiutare la ricerca sulla SLA che, tra i tanti meno fortunati che hanno contratto questa malattia incurabile, si è portata via uno dei suoi amici più cari, Stefano Borgonovo.
Questa iniziativa è legata al calendario fotografico che Chocron, brand di gioielleria spagnolo, realizza ogni anno.
Il 9 Dicembre 2015 la Fondazione Borgonovo ha partecipato all’evento benefico annuale di Chocrón Joyeros dove ha ricevuto un assegno di 2.500 euro donati da Carlo Ancelotti. L’ex-allenatore di Milan e Real Madrid è infatti uno dei dieci testimonial vip della campagna benefica di Chocrón. Ogni testimonial partecipa e sceglie a quale fondazione dovrà essere devoluto il proprio compenso. Per l’occasione, Fernando Hierro, ex capitano del Real Madrid, ha personalmente consegnato il premio alla figlia di Stefano, Benedetta.