Robe illumina il 25° anniversario della riunificazione della Germania

Le fixture Robe BMFL sono state utilizzate per il venticinquesimo anniversario della riunificazione della Germania. L’impianto illuminotecnico dell’evento svoltosi a Francoforte è stato disegnato Björn Hermann che ha utilizzato 48 BMFL Wash insieme ad altre 108 fixture Robe (48 BMFL Blade e 60 Pointe) fornite dalla società di produzione di eventi POOLGroup.

1e71d75beb

L’illuminazione di Björn faceva parte di un concept messo in scena sul ponte Untermainbrücke sul fiume Meno, nel centro di Francoforte, sotto la direzione di Sven Sören Beyer.
Il ponte è stato trasformato in una area performance da 150 m2 con oltre 600 m2 di schermo LED HD, un’orchestra, un coro e vari artisti e presentatori. Le sezioni adiacenti al fiume su entrambi i lati, dove erano presenti oltre 1 milione di persone, sono state illuminate per favorire il coinvolgimento del pubblico.

BMFL e Pointe sono stati richiesti da Bjoern per creare dei fasci attraverso il cielo notturno che potessero essere visti da lontano, oltre alla necessità di reggere il confronto con gli schermi LED presenti sul palco.
Lo spettacolo è stato trasmesso in diretta e Björn aveva il duplice compito di gestire l’illuminazione sia per il vasto pubblico presente a Francoforte che per gli spettatori in TV.

f0ed025e76

“A parte la luminosità, avevo bisogno di apparecchi in grado di riprodurre una temperatura adatta alle riprese TV”, ha confermato. “Non mi ci volle molto a decidere di utilizzare Robe!”

Sedici torri Layher da 10mt di altezza sono state utilizzate per l’illuminazione. Su ognuna di esse erano presenti 3 BMFL Wash e 3 BMFL Blade.  Quattro torri sono state piazzate sul Untermainbrücke – due ad ogni estremità – per permettere a Bjoern di illuminare il palco, le strade vicino al ponte e il fiume. Le altre 12 torri sono state distribuite per una lunghezza di 100 metri su entrambi i lati del fiume Meno. 48 Pointe sono stati piazzati intorno agli schermi e altri 12 sono stati schierati a sinistra e a destra del ponte per evidenziare le rive del fiume.

b60d15d068

La squadra FOH di Björn era composta dagli operatori Mark Brunkhard, Henning Schletter per la diretta TV e Markus Ruhnke per la gestione dei bianchi.

Info: www.robe.cz

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti