La tecnologia Waterproof di SGM a “Mystic Nights”

Si è svolta a Bad Zwischenahn, Germania, la nona edizione di “Mystic Nights”, una tre giorni dedicata quest’anno al tema “Poesia ed Erotismo” capace di attirare migliaia di persone all’interno del parco della città dove sono state realizzate le installazioni luminose in un ambiente particolarmente mistico.

SGM Weatherproof Lighting Mysic Nights

La tecnologia LED ha permesso una notevole riduzione dei consumi energetici e, viste le condizioni atmosferiche variabili, gli organizzatori hanno deciso di utilizzare i prodotti IP65 di SGM. Il consumo energetico è stato ridotto di due terzi ed è stato fatto un uso limitato di cablaggi. L’azienda Blu GmbH & Co ha posizionato circa 450 proiettori tra cui i P-5 RGBW di SGM ed una dozzina di hazer.

SGM Weatherproof Lighting Mysic Nights

Quattro P-5 hanno illuminato il look-out fornendo una luminosità elevata ed uno spettro di colore che va dalle tonalità pastello tenero a un intenso tono blu e rosso. I più compatti P-2, basati sulla tecnologia del P-5, sono stati utilizzati principalmente per illuminare le piante più piccole e le sculture. Tre diversi kit di lenti a 15°, 21° e 43° hanno permesso un’illuminazione più precisa e dettagliata dei vari soggetti.

SGM Weatherproof Lighting Mysic Nights

Dodici SGM Q-7, collocati sul tetto del vicino ristorante giardino insieme a due P-2, sono stati utilizzati per evidenziare in modo uniforme il bosco per mezzo della loro lente da 110°. Infine 10 SGM G-spot sono stati impiegati per illuminare la scultura in argento scintillante, oltre che per creare effetti luminosi sul cielo notturno e sul grande prato.

Info: www.sgmlight.com

Vai alla barra degli strumenti