Gibson: elettrica Joe Bonamassa Bonabyrd

Dal rinomato laboratorio Gibson Custom arriva un’altra perla che i collezionisti chitarristi di tutto il mondo non si faranno sfuggire. In collaborazione con il grande chitarrista blues Joe Bonamassa, è stata realizzata la nuova chitarra elettrica Joe Bonamassa Bonabyrd, una edizione limitata in soli 100 pezzi.

Gibson - Bonabyrd

Originalmente costruita come modello unico su specifiche di Bonamassa stesso, la Bonabyrd è diventata una delle presenze fisse sul palco con il chitarrista americano dal 2014 fino ad oggi. Questa edizione limitata cattura ogni dettaglio di quel modello sia nel look che nel sound, inoltre ciascuna sarà firmata da Bonamassa in persona.

Gibson - Bonabyrd

La Bonabyrd è una combinazione creativa di un corpo Les Paul anni ’50 con una paletta retro anni ’60 di una Firebird. La finitura scelta è una particolare, e molto bella secondo me, Antique Pelham Blue in nitrocellulosa.
Joe ha scelto dei pickup PAF-style Custom Bucker ed ha voluto che la chitarra fosse fedele nel feeling e persino nel peso alle Les Paul classiche. Il manico infatti è un unico pezzo di mogano con un profilo custom, la tastiera un unico pezzo di palissandro con intarsi trapezoidali. Il body in mogano leggero è sormontato da un top in acero.

Gibson - Bonabyrd

Info: www.gibson.it

Vai alla barra degli strumenti