I monitor Tascam VL-S3 sono la versione ridotta, con woofer da 3″ dei desktop monitor di cui già vi avevamo parlato qualche mese fa, i VL-S5 (Vai alla News). Sono una soluzione iper-compatta che offre a chi vuole un paio di casse da scrivania che costino quando un paio di cuffie.
Nonostante il prezzo ridotto sono comunque monitor a 2 vie che trasportano in un piccolo formato la tecnologia dei monitor Tascam di dimensioni e prestazioni maggiori. Abbiamo in questi VL-S3, che occupano solo 11×17 cm, ad esempio la porta per i bassi posteriore, che ottimizza la resa sulle frequenze basse. La potenza di 14W per speaker è sufficiente per l’ascolto di prossimità e per avere una buona immagine stereo.
La resa in frequenza va da 80 Hz fino a 22 kHz, ottima se pensiamo alle dimensioni. Non possiamo ovviamente aspettarci prestazioni estreme in gamma bassa, dato il woofer da soli 3″.
Per salvare spazio questi monitor necessitano di una sola alimentazione, e tutta l’amplificazione sta in una cassa, mentre la seconda riceve il segnale dalla prima. La connessione avviene tramite input RCA da qualsiasi segnale di linea. Un input aggiuntivo mini-jack da 1/8″ permette di collegare MP3 player e smartphones direttamente.
Info: www.tascam.com
Info: www.exhibo.it
[…] aggiunge la possibilità di connessione wireless Bluetooth ai suoi monitor entry-level da studio i VL-S3, che diventano così i VL-S3BT. Più o meno allo stesso prezzo di un paio di cuffie ci si può […]