Il Roadbyddy 6 è un sistema audio ultra compatto che uscirà proprio quest’anno da LD Systems che può diffondere sia voce che musica e operare fino a 5 ore in qualsiasi luogo grazie all’alimentazione a batteria.
L’amplificazione in Classe D con 200W di potenza di picco del Roadbuddy 6 gestiscono l’audio sul woofer da 6″ ed il compression drive per le alte da 1″, con una pressione sonora massima di 110dB sufficiente per meeting, presentazioni, demo e musica in locali di piccole, medie dimensioni.
Il punto di forza di questo sistema è ovviamente la trasportabilità, grazie anche all’operatività completamente wireless dell’audio, tramite Bluetooth, ed il microfono wireless integrato. All’interno dello chassis è stato integrato un ricevitore FM che lavora tra 863MHz e 865Mhz (banda license-free), player Bluetooth invece si occupa della riproduzione di file MP3, WAV e WMA. E se si vuole una risorsa diretta c’è anche un lettore di schede SD ed una porta USB per collegare memorie flash.
Il microfono è l’handheld LDRBUD6 (esiste anche una versione con bodypack LDRBUD6HS) ed è previsto anche un telecomando IR per il controllo remoto del player.
Per quelli che necessitano una connessione cablata il Roadbuddy 6 offre due canali input Mic/Line con ingressso combo, un input stereo con somma mono RCA e un AUX input da 3.5mm.
I restanti controlli sono Master Volume e Master Tono.
Info: www.adamhall.com
Info: www.ld-systems.com