Tascam aggiunge la possibilità di connessione wireless Bluetooth ai suoi monitor entry-level da studio i VL-S3, che diventano così i VL-S3BT. Più o meno allo stesso prezzo di un paio di cuffie ci si può portare a casa una coppia di monitor bi-amplificati con woofer da 3″, porta posteriore per i bassi e input RCA per ingresso di linea.
Qui la novità di questi VL-S3BT è però proprio la connessione Bluetooth, che su speaker da home-studio, che spesso vengono anche utilizzati come monitor all-day, ha il vantaggio di integrare sullo stesso sistema di amplificazione anche la musica che proviene da tablet e smartphone. Include codec audio aptX e AAC per una qualità audio migliore e pairing praticamente automatico.
Per chi non ha il Bluetooth e vuole riprodurre musica da MP3 player o altri dispositivi, si può utilizzare l’ingresso stereo mini-jack 1/8″.
Un paio di casse quindi molto versatili pur essendo così piccole.
Pur non avendo una super-risposta sulle basse, che con un woofer da 3″ non potranno essere potentissime e profonde, questi piccoli speaker hanno 14W per lato e sono abbastanza piccoli da essere portati in giro senza grandi problemi.
La risposta in frequenza è comunque buona, da 80Hz a 22kHz, grazie ad un piccolo tweeter da 1/2″ che riesce ad arrivare molto bene sulle alte.
Info: www.tascam.com
Info: www.exhibo.it