Robe illumina il Big Week NYC

Si è svolto a New York il Big Week NYC, il grande evento che con i suoi concerti ha richiamato migliaia di amanti della musica EDM, uno degli oltre 200 eventi prodotti nel 2015 da RPM Presents e ha avuto luogo nella famosa zona del lungomare della città presso Pier 94 e Pier 36, due enormi edifici rispettivamente della capacità di 10 mila e 6 mila persone.

e7d953b3ab_1913

Per l’occasione, Kevin Mignone, proprietario di KM Productions, ha scelto i prodotti Robe per illuminare le esibizioni degli artisti partecipanti tra i quali: Rudimental, Nicky Romero, Knife Party, Future, Travis Scott, i locali Chainsmokers e la giovane stella nascente olandese Oliver Heldens.
Kevin desiderava da tempo realizzare un progetto luci dal design innovativo; a tale scopo, era per lui necessario testare un brand di prodotti per l’illuminazione che non avesse mai usato prima. Quale occasione migliore di Big Week NYC per mettere alla prova i BMFL Spot e i Pointe di Robe? Così Kevin ha affidato il progetto luci al Lighting Designer Michael Gionfriddo che ha utilizzato i prodotti Robe per accompagnare le performance musicali.

Per l’occasione, all’interno di Pier 94 sono stati utilizzati 44 BMFL Spot: di questi ne sono stati posizionati 4 su ciascuna delle cinque truss che percorrevano i 60 metri di lunghezza dell’edificio, mentre le tre truss che sorvolavano il palcoscenico sono state attrezzate ciascuna con sei unità; altri sei BMFL erano invece posizionati sul ponte dietro la cabina del DJ.
Il risultato ottenuto è stato apprezzato da Kevin, soprattutto per quanto riguarda l’intensa luminosità, lo zoom, il diaframma e il color mixing estremamente rapido e pulito.
Oltre al palinsesto davvero stretto, una delle sfide affrontate nella progettazione dell’evento era la necessità di creare un’atmosfera in grado di diffondersi in tutto l’enorme spazio dedicato alle performance musicali, ottenendo nel contempo più look possibili con un numero relativamente basso di proiettori. Tuttavia, nonostante le difficoltà, Kevin è rimasto molto soddisfatto dei risultati.

040fd600da_7686

Presso Pier 36, KM Productions ha distribuito i suoi 36 Pointe lungo una serie di truss posizionate sopra il palco, lungo la sala e nelle aree laterali dell’edificio. “Avevamo bisogno di prodotti sufficientemente potenti da poter attraversare lo spazio e riempire l’aria e che, nel contempo, fossero in grado di creare scenografie luminose sempre nuove, il tutto senza bisogno di un numero esagerato di proiettori”, ha spiegato Kevin.

KM Productions investe nei prodotti Robe dal 2014 e Kevin afferma: “Amiamo ogni prodotto Robe che abbiamo acquisito e siamo ansiosi di acquistarne molti di più.”

Info: www.robe.cz

Vai alla barra degli strumenti