Behringer annuncia la release dell’ultima versione 1.12 del firmware per la sua linea di mixer X AIR Series, che aggiunge il controllo tattile per l’intero mix attraverso l’ X-Touch Universal Controller.
Questo ultimo update permette agli utenti di avere il controllo touch del mixer X Air via MIDI o attraverso la porta Ethernet integrata. Mentre gli X Air sono già compatibili con iPad e tablet Android per il controllo remoto wireless, il controller ora compatibile X-Touch prevede 9 fader motorizzati con LED strip per le etichette, 8 rotary encoder, send/return FX con controllo individuale dei parametri, assegnazione e regolazione dei Mute Groups/DCA e AutoMix channel. Il software prevede poi anche controlli di trasporto, gate, Eq e dinamica nel caso si utilizzare il registratore/player a due tracce USB su XR16 o XR12.
Oltre a questo X-Touch può simultaneamente mandare controlli alla vostra DAW via Mackie Control e protocolli HUI, per chi ci vuole registrare.
Info: www.behringer.com
Info: www.face.be