ENGL: esce con i suoi primi stompbox di sempre

ENGL, casa tedesca famosa per i suoi amplificatori dedicati soprattutto al rock ed al metal, presenta i primi stompbox della sua storia: 6 pedali realizzati con l’esperienza di oltre trent’anni a stretto contatto con i chitarristi e le loro richieste per ottenere un suono rock.

ENGL_pedalboard

Tutti rigorosamente Made in Germany, vediamoli uno per uno.

Iniziamo con tre distorsori per tutti gli stili.

ENGL_Retro

ENGL Retro: Pedale dedicato alla distorsione e basato sul celebre Engl Retro Tube, un ampli che consente di ottenere un sound che ripercorre la storia dell’hardrock dai crunch Hendrixiani ai lead più muscolari tipici dei celebri interpreti degli 80’s.

ENGL_Reaper

ENGL Reaper: Il tipico suono Engl senza compromessi. Basato sulla distorsione di Powerball II, questo stomp mostra muscoli e aggressività senza mai perdere di definizione.

ENGL_Straight_To_Hell

ENGL Straight to Hell: Distorsione estremamente abrasiva come da tradizione Heavy Metal. Il tutto definito in base alle richieste di Victor Smolski, chitarrista in forza ai Rage e con carriera solista di spicco in ambito metal sinfonico. Il playing può passare da un’esasperata ruvidità nelle parti ritmiche ad una totale fluidità per soli virtuosistici. Pensato per sintetizzare in un pedale la potenza e la definizione della testata limited edition costruita da Engl proprio per Smolski.

Ci sono poi tre effetti tra i più classici:

ENGL_Delay

ENGL Delay: Con chassis dorato e doppio delay time (x1 da 20 a 320ms e x2 da 40 a 640ms) consente anche la regolazione di livello, ripetizioni e tempo. Il sound ha una pasta molto calda in stile analog delay e priva di fastidiose enfasi sulle alte frequenze.

ENGL_Chorus

ENGL Chorus: Controlli di velocità, profondità detune e vibrato/chorus. Suono liquido impreziosito dalla funzione detune, utile per arpeggi fluttuanti o per costruire un muro di suono quando il canale scelto è quello drive. Poter utilizzare anche la modalità vibrato rende ancora più interessante l’utilizzo di questo pedale, decisamente versatile.

ENGL_Compressor

ENGL Compressor: L’ideale per chiudere il cerchio dando enfasi al proprio suono cercando di rendere i livelli di dinamica omogenei. I controlli sono livello, tono, attacco e sustain. Incredibilmente pratico e di grande efficacia comprime senza alterare il timbro del segnale.

Info: www.mogarmusic.it

Info: www.engl-amps.com

Vai alla barra degli strumenti