I nuovi laser di livello professionale sono dotati del sistema FB4 integrato per il network control. Tutti i laser sono basati su sistemi Pure Diode o OPSL e protetti da LASORB e sono certificati e conformi alle normative US CDRH/FDA.
La connessione ILDA è stata eliminata al fine di semplificare la configurazione di uno spettacolo collegando tutti i laser attraverso una configurazione di rete. Grazie all’utilizzo del modulo FB4 è possibile gestire più fixture da un’unica stazione di controllo.
FB4, permette inoltre di controllare gli scanner laser in tre diverse modalità:
- “streaming” consente di collegare un cavo di rete dal PC alla fixture, ed eseguire lo spettacolo interamente da QS o da BEYOND;
- “lighting console mode” consente di controllare i laser da qualsiasi console luci;
- “modalità automatica” consente di impostare un timer su FB4 ed eseguire lo spettacolo in modo automatico.
FB4 permette un pieno controllo sul proiettore per quanto riguarda la gestione dei colori, le dimensioni del fascio, posizione, rotazione, sicurezza, correzione geometrica e altro ancora. Inoltre è presente la funzione “auto-IP”, che permette di collegare facilmente il proprio laser ad un network di rete senza dover impostare ogni singolo indirizzo IP.
FB4 offre anche una migliore qualità del laser, con un output più nitido, pulito e ad alta definizione. Grazie alla gestione dei colori a 6 canali, FB4 funziona con tutti i sistemi laser, mentre il sistema di protezione LASORB garantisce una protezione da sbalzi di corrente.