Il prossimo 12 aprile 2016, dalle 15 alle 18, presso il Modigliani Forum – via Veterani dello Sport 8 – Livorno (Italy), Outline organizza a titolo completamente Gratuito il “Large-Format” Day, una sessione di ascolti della GTO Series Outline con presentazione in anteprima mondiale del processore NEWTON.
GTO – “Grand Touring Outline” – è la proposta audio per grandi eventi dell’italiana Outline. Il progetto, che ha impegnato il gruppo di ricerca e sviluppo dell’azienda per circa due anni, si è avvalso, tra l’altro, della collaborazione con alcuni dei più noti rental service del pianeta. Il GTO, con i suoi 4 driver da 3” caricati dalla nota “Dual Parabolic waveguide” brevettata, i 4 midrange da 8” e i 2 woofer da 15” è in grado di esprimere grande potenza e qualità sonora.
Oltre al tour americano di Andrea Bocelli il GTO continua ad essere protagonista di alcuni tra i più importanti festival statunitensi. All’elenco dei Partner si è aggiunta di recente Capital Sound Ltd, una delle leader fra le rental company inglesi, che utilizzerà i suoi 48 sistemi C-12 in concerti ed eventi di alto profilo.
Sarà Luca Giaroli, Business Development Manager di Outline, in collaborazione con il partner italiano Mods Art, a dirigere la dimostrazione della GTO Series. Lo farà con l’ausilio di musica riprodotta, mentre Davide Linzi (FOH Francesco Renga, Negrita) mixerà dal vivo multi-traccia di qualità per far apprezzare la dinamica dei sistemi.
“Nel corso del mio primo anno all’Outline” – dichiara Luca – “sono rimasto letteralmente choccato dalle prestazioni e dalle installazioni della GTO Series in giro per il mondo. Dagli States al Giappone e Korea, passando per Europa, Africa e Medio Oriente. Non è più possibile, mi sono detto, che un fonico Italiano, un PA man o anche un semplice fan dell’Outline, non sappia di cosa siano capaci questi capolavori di elettroacustica, o che lo sappia solo per ‘sentito dire’. Gli addetti ai lavori eccellenti in Italia non mancano, anzi, sappiamo che sono i migliori del mondo. Sono certo che la curiosità professionale da parte loro sia molta, quindi invito gli interessati a non mancare”.
Oltre al GTO sarà possibile ascoltare anche il fratello minore GTO C-12, equipaggiato con doppio woofer da 12” per le basse, quattro midrange da 6.5” e due driver da 3” per le alte. Le dimensioni del ‘footprint’ sono le stesse del fratello maggiore, per una piena compatibilità con lo stesso GTO, GTO- SUB, GTO-LOW e GTO-DF in termini di rigging, wheelboards e hardware per l’appendimento.
Un flybar ultraleggero consente di appendere fino a dodici GTO C-12 grazie ad un singolo flying point da 1 tonnellata. “Questa è un’importante novità per molte production companies che lavorano in location in cui è disponibile solo un punto di rigging per lato e/o hanno forti limitazioni sui pesi, in quanto ora potranno utilizzare un sistema compatto e di facile impiego, rapido da assemblare e disassemblare, che richiede solo un motore per lato e comunque produce potenza sufficiente a gestire qualsiasi evento” – afferma Francesco Simeoni, loudspeaker system designer di Outline.
Outline comunica che verrà presentato per la prima volta in anteprima mondiale il nuovo e rivoluzionario Newton: processore/EQ Station/matrice/drive rack/media converter/synch manager/signal distributor, di qualità elevata.
L’organizzazione dell’Outline Day – che lo ribadiamo è assolutamente gratuita – è stata resa possibile grazie alle aziende Emporio On Stage di Angelo Catoni (Scandicci – Firenze) e Sound Tech di Federico Rotondo (Monopoli – Bari), le quali, per prime in Italia, hanno rispettivamente acquistato un sistema GTO e un sistema GTO C-12 Outline.
Venire, ascoltare, guardare per credere!