Il modello DJM-900NXS2 è un salto tecnologico decisivo nel mixaggio firmato Pioneer DJ, con il primo processore dedicato da 64 bit, per garantire un suono più naturale e dettagliato. Inoltre i controlli sono ancora più sensibili con una nuova struttura del guadagno, fader curve ed EQ migliorati.
Seguendo le innovazioni introdotte in questo nuovo mixer da console DJM-900NXS2, adesso la sezione Sound Colour FX è dotata di manopola parametrica per una manipolazione più dettagliata, e grazie alla funzione indipendente Send/Return non è più necessario scegliere tra Beat FX ed effetti esterni. E’ possibile attivare effetti, inclusi nell’app su iPad, e arricchire quelli integrati.
Da evidenziare i quattro ingressi Phono, supporto DVS e due porte USB per collegarsi al PC/Mac.
Grazie all’elaborazione a 64 bit, la tecnologia di dithering è stata potenziata ed introdotto un clock a basso jitter, il tutto per riprodurre un suono più in stile analogico, caldo e naturale. L’integrazione della scheda audio da 96 kHz/24 bit e collegamento digitale diretto, riproduce accuratamente l’audio ad alta risoluzione e permette la registrazione in modo fedele.
Le tre curve dei fader sono state messe a punto per un controllo e una precisione maggiore. Nuove anche per gli EQ, per una precisione dettagliata tra alti, medi e bassi.
Si aggiunge anche che gli effetti del DJM-900NXS2 e i loro controlli sono stati riprogettati totalmente: quattordici Beat FX tra cui Ping Pong, Vinyl Brake, Helix, Pitch e Reverb. La Frequenza FX permette inoltre di scegliere la gamma di frequenza alla quale applicare gli effetti.
Utilizzando Pro DJ Link si possono collegare fino a 4 lettori e condividere da un’unica sorgente, vedere informazioni dettagliate di rekordbox e attivare tutta una serie di funzioni avanzate come Quantize. E’ inoltre possibile collegare un PC/Mac con un solo cavo USB per controllare rekordbox dj e altri software DJ a tutti e 4 i lettori.
DJM-900NXS2 ha un prezzo consigliato di €2.299.
Info: www.pioneer.it
Info: www.frenexport.it