Dal 7 al 9 maggio prossimi a Rimini Fiera sarà presente l’intero mercato professionale della musica e dello spettacolo, della cultura e dell’entertainment, con un ampio Technology Expo, l’area test Live e altro ancora.
L’evento organizzata da Rimini Fiera in collaborazione con APIAS, SILB FIPE, ENA e il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Rimini, coinvolge attivamente aziende, partner, addetti ai lavori, artisti e grande pubblico nella creazione di un unicum in cui tecnologie e operatori diventeranno protagonisti di un’esperienza dinamica, trasversale e interattiva.
Cuore b2b di Music Inside Rimini sarà l’area Technology Expo & Live con le nuove linee dei grandi marchi Luci e Laser (pad A5) e delle firme più prestigiose del mondo Audio e Video Equipment (pad C5). Percorso che proseguirà all’interno dell’area Live (pad C1, C3, A1, A3), allestita in collaborazione con Live You Play e DOC Servizi, con i suoi otto palchi in cui sistemi e attrezzature professionali saranno a disposizione dei visitatori per dare spettacolo in tutta la loro versatilità, come in ogni sound check che si rispetti. I più recenti impianti audio per i grandi spazi all’aperto saranno invece in primo piano al 2016 Beat Power (esterno pad C7).
Tra i protagonisti dell’area professionale A.S.A.L. (Federlegno Arredo) ADCOM, Audio Link, Audio Sales, B&K, Black Star Design, Bose, Clay Paky, Creation Lux Design, D.T.S. Illuminazione, E.T.C, Exhibo, Guido Ammirata, Italstage, Joint Rent, Leading Technologies, Lightware, Link Italy, Litec Italia, Mario Orlando & Figli, Mennekes Electric Italia, Molpass, Monacor, Nexo, Outline, RM Multimedia, Sangalli Tecnologie, Selvolina, SGM, Sisme, Spotlight, Super Fx, Sv Service, Tasker, Texim, Tiberio Elettronica, Trabes, Tre Ti e Yamaha.
Unicità, interazione e opportunità saranno poi le tre parole chiave di Music Inside Art – Il Villaggio delle Arti (pad C7), ideato e organizzato da DOC Servizi e Nord Est Fair/Romagna Fiere in collaborazione con Freecom e KeepOn Live, in cui musica e arte contemporanea coabiteranno creando contenuti innovativi di alto valore culturale.
Senza dimenticare gli strumenti musicali e i loro accessori a cui sarà dedicato un focus espositivo con area test, clinic, master class e show case. Nell’Agorà, con la sua cassa armonica originale da 9 metri di diametro, incontri ed eventi, corsi per i tecnici dello spettacolo e workshop. Nel Cantiere Spettacolo Aperto la realizzazione di un tutorial sull’allestimento completo di un palco guidati da esperti addetti ai lavori. Nello Spazio Street Art performance live di spray art, musica rap e break dance.
Music Inside Art sarà raggiungibile tramite ClubSharing, la prima app di car-pooling che sposta passeggeri accomunati dagli stessi interessi e passioni da città a eventi musicali. Per rendere ancora più intensa e interattiva l’esperienza in fiera sarà presto disponibile sui principali store l’app dedicata a Music Inside Art, realizzata da DrinkOut, che permetterà di ricevere notifiche e informazioni personalizzate in tempo reale via Bluetooth sulle attività del padiglione, dando ai visitatori l’opportunità di fissare appuntamenti tramite app e ottimizzare il tempo a disposizione.
Nella Fun Clubbing Zone (pad A7) il pubblico di locali e festival incontrerà gestori e organizzatori, produttori discografici e record label, nuove tecnologie e creatività multimediale per un colpo d’occhio sul mondo dell’intrattenimento e del clubbing di oggi e di domani. Il laboratorio della nuova cultura elettronica.
Sabato 7 e domenica 8 maggio le notti del quartiere fieristico si accenderanno al ritmo di MiF- Music inside Festival (padiglioni B1, D1 e Hall Centrale). Un evento, coordinato da Lemmo’s Agreement, che coinvolge molti fra i migliori operatori italiani nel campo della club culture.