APIA Audio si presentava al PL+S al grande pubblico esattamente un anno fa e, da allora, le cose si sono evolute in maniera interessante. Peraltro, proprio nei prossimi mesi, ci saranno diversi appuntamenti importanti dei quali appena possibile daremo notizia…
Di sicuro la novità più interessante era rappresentata dal “bestione”, ossia RSM-FORCE un poderoso sub doppio 22’’ con tecnologia proprietaria di Powershot M-Force. Le specifiche parlano di 16.000 Watt, ma al di là di questo dato le premesse per risultare veramente efficace ci sono tutte. Quello in fiera era un esemplare quasi definitiva ci fanno sapere che la versione finita arriverà presto.
M-RAY ivenece è un point source asimmetrico, una tipologia di diffusori a volte purtroppo poco considerati da alcune aziende ma sulla quale APIA punta fin dall’inizio. Hanno la caratteristica di poter essere montatisi sia in verticale sia in orizzontale grazie ad un rigging dedicato. All’interno del cabinet è alloggiato un woofer da 12’’ e un driver a compressione da 2,5’’, un modulo di amplificazione Powersoft in un peso totale di di 38 kg.
info: apiauaido.com