LP-380 è il nuovo pianoforte digitale che Korg ci presenta per la casa. E’ uno strumento che punta abbastanza sul realismo, ma soprattutto in un mobile d’ingombro limitato, con coperchio e con una serie di colori che vanno dal classico nero, che sfina e va bene con tutto, fino alle tinte glam rosse o arancio e nero.
La tastiera ha 88 tasti RH3 (Real Weighted Hammer Action 3), con pesatura dei martelli differenziata, 3 curve di dinamica, polifonia a 120 voci e 30 suoni complessivi. Ci sono tre effetti, metronomo, tre pedali (Damper, Soft, Sostenuto), con funzione “mezzo pedale”. L’amplificazione è interna, con due diffusori da 22W, ampiamente sufficienti per suonare in casa. Se poi non volete farvi denunciare dal vicino potete sempre usare le cuffie.
Per un pianoforte digitale che sta sotto i mille euro, il Korg è un’ottima opzione, ha un suono molto convincente e una suonabilità ottima sia per principianti che per pianisti già formati. Per di più è tra i pochi che offre una gamma di colorazioni ampia ed originale per quanto riguarda il ‘mobile’. Se siete appassionati di design e arredamento, magari trovate anche il match giusto con il vostro stucco veneziano color lavanda.
Ma anche no…
Info: www.korg.com
Info: www.ekomusicgroup.com
Luca “Luker” Rossi
Redazione ZioMusic.it