Il Koninklijke Schouwburg, o Royal Theatre ha acquistato un gran numero di sagomatori Robert Juliat 614SX con lampada tungsteno da 1200W forniti dal locale partner olandese di Robert Juliat Controllux.
Costruito alla fine del 18° secolo e residenza del Principe Charles of Nassau – Weilburg, la magnifica struttura è stata convertita a teatro nel 1804 ed è uno dei più antichi teatri olandesi, in grado di ospitare produzioni internazionali di teatro, musical, cabaret e danza. A seguito di una ristrutturazione nel 1997 è stato necessario rinnovare anche il parco luci.
“Il team del Koninklijke Schouwburg ha voluto rimpiazzare le fixture ellipsoidali da 750W HPL con qualcosa di più luminoso e di alta qualità” ha dichiarato Kuno van Velzen di Controllux il quale ha saputo ben interpretare le esigenze dei tecnici della struttura. “Ho suggerito di testare la serie 600 di Robert Juliat con lampada da 1200W, e dotati di zoom e sagomatore. Inizialmente abbiamo valutato anche la serie RJ 700 con lampada da 2000W ma, vista la distanza di solo 15 mt, abbiamo optato per la lampada da 1200W.”
18 RJ 614SX zoom profiles 16°/35° sono stati consegnati all’inizio del 2016 e sono stati posizionati sulla balconata sopra la postazione F.O.H., mentre i rimanenti sono stati inseriti nelle postazioni laterali.
Il responsabile tecnico del teatro Michel Langenzaal ha dichiarato “Siamo estremamente soddisfatti della qualità della proiezione. I profile di Robert Juliat sono sicuramente superiori rispetto alle fixture che utilizzavamo in precedenza”.
Info: www.robertjuliat.com