Gibson: una Les Paul American Sniper per beneficienza

Gibson Custom è il marchio della casa americana per le sue chitarre costruite con maggiore perizia e minuzia nei particolari e nella riproduzione maniacale delle caratteristiche degli strumenti vintage. Questa volta però il Custom Shop si è spinto oltre ed ha creato una chitarra, un unico esemplare destinato ad andare all’asta, in onore del famoso Navy SEAL Chris Kyle, militare alla cui vita è stato ispirato il famoso film American Sniper di Clint Eastwood.

gibson - chris-kyle-opener-650-80

Questa Les Paul Reissue del 1950 è stata decorata con un teschio scolpito a mano, tinta mimetica e un dipinto dello stesso Kyle sul retro. La cosa però forse più particolare è il bossolo 7.62mm, proveniente proprio da uno dei bossoli di Kyle da una sua missione, che è stato incastonato nella paletta della chitarra.

Gibson - chris-kyle-headstock-650-80

La chitarra è frutto del lavoro dell’artista country Tim Montana e Gibson Brands/Gibson Foundation, e sarà messa all’asta online come parte del terzo Chris Kyle Memorial Benefit. Tutto il ricavato sarà donato alla Spirit Of A Hero Foundation, e le offerte online possono essere fatte su Charity Buzz fino al 6 giugno.
Il valore stimato dalla casa d’asta è di 100 mila dollari, ma per ora le offerte si sono fermate a 13,500$, quindi siete ancora in tempo per accaparrarvela e magari fare un’affare.

Gibson - chris-kyle-back-650-80

Info: Charity Buzz

 

Luca “Luker” Rossi
Redazione ZioMusic.it

Vai alla barra degli strumenti