M-Track 2×2 e 2x2m di M-Audio sono la terza generazione di interfacce audio da home recording della Serie C, esatto si chiamano M ma la serie è C, le case spesso si prendono gioco di noi così che nei nostri improbabili dialoghi a monosillabi con i negozianti sia uno sparar di lettere e sigle che nemmeno un codice fiscale.
Questa nuova serie di interfacce audio da una conversione A/D con risoluzione fino a 24-bit/192kHz ed un formato adatto alle piccole situazioni desktop tipiche di un home studio o di vuole un’interfaccia da portarsi dietro facilmente. M-Track 2X2 e M-Track 2X2M consentono di registrare contemporaneamente due distinte sorgenti grazie agli ingressi combo XLR e strumento ad alta impedenza per chitarra e basso. Sono dotate di 2 uscite jack TRS bilanciate con livello regolabile dalla manopola principale sul pannello superiore. C’è quindi un’uscita cuffie con volume indipendente.
L’unica differenza presente nella M-Track 2X2M rispetto al modello senza la M sono le prese MIDI In e Out. I preamplificatori con tecnologia Crystal presenti nelle interfacce M-Audio “C-Series” vogliono offrire un suono trasparente e con bassa rumorosità.
Sono due interfacce già dotate di porta High Speed USB-C per l’utilizzo con i computer di nuova generazione. La confezione include inoltre un cavo USB-C–to–USB-A per collegarle a qualsiasi PC o Mac con USB 2.0 e 3.0. Includono inoltre una suite di software tra cui Cubase LE e diversi strumenti virtuali.
Info: www.m-audio.com
Info: www.soundwave.it
Luca “Luker” Rossi
Redazione ZioMusic.it