Lo scorso 6 e 7 Giugno si è svolta all’Arena di Verona la decima edizione dei WIND MUSIC AWARDS. Sul palco il meglio della musica italiana con Mario Biondi, Luca Carboni, Francesco De Gregori, Elisa, Il Volo, J-Ax, Ligabue, Negramaro, Nek, Max Pezzali, Pooh, Francesco Renga, Ron, Antonello Venditti, Alessandra Amoroso, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, Benji & Fede, Max Gazzè, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Laura Pausini, The Kolors, Renato Zero, Zucchero.
L’evento ha registrato il tutto esaurito ed è stato trasmesso in diretta televisiva, con un’audience record di oltre 6 milioni di spettatori. Nel corso dell’evento sono stati premiati gli artisti italiani che negli ultimi 12 mesi hanno raggiunto, con album e singoli, le certificazioni Oro, Platino e Multi-platino.
Per l’occasione il Lighting Designer Francesco De Cave ha scelto di utilizzare 50 teste mobili EVO che, installate dal service Agorà, hanno contribuito al successo della manifestazione, illuminando le performance degli artisti nelle due serate.
EVO è in grado di esprimere una luminosità di 61.200 Lux a 25 metri, e di oltre 15.300 a 50 metri proiettando un fascio di luce concentrato a grande distanza. Le due ruote gobo offrono una vasta gamma di immagini per spettacolari effetti aerei. In modalità Spot, EVO genera oltre 45.000 lux a 25 metri. Lo zoom lineare motorizzato consente una escursione da 3,5° a un massimo di 39°; i gobo sono sempre perfettamente a fuoco con qualunque apertura dello zoom. La gestione del colore comprende CMY lineare, CTO lineare, ruota con una ricca gamma di 21 colori, dai più saturi ai più morbidi, e generazione bi-colore analogica.
L’esclusivo sistema Dyna-Prism (Patent Pending D.T.S.) arricchisce qualsiasi gobo con particolari animazioni ed effetti caleidoscopici. I movimenti sono estremamente rapidi grazie ai motori passo-passo sovradimensionati.
Info: www.dts-lighting.it