Il pedale Killing Floor High Gain Boost è realizzato per dare alla chitarra un boost di volume e un overdrive dal suono simile a un ampli, tutto in un pedale, con un timbro ed un tipo di saturazione blues.
Killing Floor può servire come boost per spingere durante gli assoli, per portare l’ampli al punto di rottura del suono pulito, o per ottenere un suono solista più saturo, ricco di armoniche e sustain. E’ uno di quei pedali che molti chitarristi utilizzano come elemento permanente della catena del suono, sempre acceso, per dare un po’ più di carattere e personalità alla chitarra, soprattutto se è uno strumento un po’ spento di suo.
Ha un singolo potenziometro di controllo che permette di impostare un boost fino a 34 dB, con un’ampia gamma di utilizzi, dal boost sui suoni puliti all’overdrive. Il selettore Voicing a 3 regolazioni agisce sull’equalizzazione del boost con tre caratteristiche differenti: un boost sui 10kHz, per aumentare la presenza e aggressività delle distorsioni; un taglio sui 4.8kHz, per scavare le medio-alte e poter magari pompare di più le basse; oppure in flat.
Il Killing Floor è made in the USA e True Bypass.
Info: www.seymourduncan.com
Info: www.casalebauer.com