Disponibile la versione 5.2 per Venue S6L

Avid ha introdotto l’aggiornamento alla versione 5.2 per VENUE S6L. Tra le novità è possibile condividere fino a 3 Stage 64 I/O tra 2 Engine E6L, grazie alla tecnologia True Gain, che permette una compensazione automatica del guadagno dei preamplificatori gestendo automaticamente la compensazione del guadagno per garantire un corretto livello in ingresso su ogni console, completamente indipendente dalle modifiche effettuate dagli altri operatori. Inoltre riduce il numero dei cablaggi necessari minimizzando i costi di allestimento e di trasporto. Per la condivisione degli I/O e per le funzioni di gain tracking sono richieste due schede AVB-192. La prima scheda Ethernet AVB permette la connessione ridondante fra le Engine E6L e gli Stage 64, la seconda permette la connessione con le superfici S6L e Pro Tools.

avid1

La DNT-192 Dante Option Card è disponibile come scheda opzionale da inserire all’interno degli Stage 64, permettendo così di integrare un sistema S6L all’interno di una rete Dante, consentendo la connessione diretta con altre console, con amplificatori, radiomicrofoni e altro. La scheda DNT-192 permette di integrare un sistema VENUE |S6L all’interno di una rete Dante che comprende altre periferiche, come ad esempio altri mixer, i nuovi sistemi Aviom A-Net, finali di potenza, preamplificatori, DSP, radiomicrofoni e altro. All’interno di uno Stage 64 I/O possono essere installate fino a 6 schede DNT-192, in modo tale da fornire un massimo di 64 input e 32 Output per rack.

E’ stata raddoppiata la potenza dedicata ai plug-in, rendendo possibile l’inserimento di 4 HDX-192 DSP card all’interno di una Engine E6L-192. Questo significa che si possono utilizzare molti più plug-in contemporaneamente, in modo tale da avere sempre a portata di mano tutti gli strumenti necessari per caratterizzare e personalizzare i propri mix.

avid2

E’ stato inoltre introdotto il software Standalone, in modo da permettere la pre-programmazione offline del proprio show. Il software standalone VENUE è gratuito e richiede un computer Windows, oppure un Mac con installato Windows tramite Boot Camp. Sono supportate anche le macchine virtuali tipo Parallels e VMWare. Il software è disponibile gratuitamente per tutti i possessori di S6L con contratto di supporto Avid Advantage ExpertPlus tramite il proprio account Avid (https://my.avid.com/account/).

E’ stata migliorata l’interfaccia grafica, in modo tale da rendere la navigazione più veloce ed efficace. E’ stata migliorata la stabilità dell’intero sistema, rendendo la connessione fra i vari componenti più facile e veloce. In aggiunta a tutte queste novità, l’aggiornamento VENUE 5.2 introduce una serie di modifiche al sistema che ne migliorano la connettività, la stabilità e l’integrità di tutta la catena audio.

avid3

E’ possibile scaricare il software VENUE 5.2 tramite login al proprio account Avid (account.avid.com) per ottenere i file installer..

Info: www.audiosales.it

Vai alla barra degli strumenti