DR-701D è un sistema realizzato per gli operatori professionisti che operano nel campo televisivo e pubblicitario che consente registrazioni multitraccia di alta qualità per l‘utilizzo con qualsiasi camera. E’ considerato il nuovo top di gamma tra i registratori audio portatili dedicati alla produzione video, e presenta un ingresso timecode e un generatore timecode per la sincronizzazione con generatori SMPTE, telecamere e smart slate.
Gli ingressi ed uscite HDMI consentono a una camera DSLR di iniziare la registrazione sulle due periferiche ed il clock video garantisce precisione tra suono ed immagine. Quattro segnali microfonici possono essere registrati individualmente e mixati su un canale stereo per un totale di sei canali in registrazione. Per ottenere più canali è possibile mettere in cascata più unità. Lo chassis, dal peso contenuto, è realizzato in lega di magnesio. L’addattatore per il treppiede, presente sia sul lato alto che basso dell’apparecchio, consente il montaggio sotto una camera, ad un follow-focus o l’utilizzo standalone.
Il registratore Tascam è dotato di 2 microfoni omnidirezionali integrati e di 6 canali IN in cui 4 canali (ingressi combo jack XLR/TRS con supporto linea +4dBu e alimentazione 24/48V) possono essere registrati in simultanea e mixati su un canale stereo; ovviamente, mettendo in cascata più unità, i canali a disposizione possono aumentare di conseguenza. Il mixer on board permette l’ovvia regolazione dei livelli e del pan ma anche un delay che ci permette di compensare l’eventuale differente distanza, anche di molti metri, tra i vari microfoni.
Se volessimo utilizzare un tipo di ripresa microfonica mid-side, cioé con le capsule dei microfoni molto vicine fra loro (microfono centrale cardioide o monodirezionale e microfono laterale a figura di 8 che riprende sui suoi lati), abbiamo anche a disposizione un apposito encoder mid-side integrato.
Per evitare un eccessivo livello di ingresso è presente un limiter su tutti gli ingressi, con funzione multibanda ed un filtro passa alto a cinque stadi per tagliare eventuali basse frequenze fastidiose (basti pensare al vento o altre fonti di rumore tipiche delle riprese in esterni).
- Registra fino a 6 canali di audio in qualità massima
- Funzioni di sincronizzazione ideale per progetti professionali
- Caratteristiche speciali per l’uso con camere DSLR
- Versatilità, qualità costruttiva senza compromessi e opzioni di alimentazione
Info: www.exhibo.it