Avid: Pro Tools Dock

Avid ha deciso di presentare una nuova superficie di controllo per Pro Tools completamente basata su iPad, si chiama Pro Tools Dock ed ha una parte hardware che viene integrata dall’inserimento del tablet in un dock apposito.

protools-dock-01

Pro Tools Dock serve a velocizzare e migliorare le fasi di editing e mixaggio con la DAW Avid ed è ispirata ai passati Pro Tools S6 e Artist Control. E’ una superficie di controllo professionale compatta e portatile, sicuramente non alla portata di tutti con il suo prezzo di 1,255€, e dedicata quindi a chi magari lavora su questa piattaforma anche in diversi studi e vuole avere la propria control board sempre con se.

Si integra con l’app gratuita Pro Tools Control per iOS, in questo modo la superficie di controllo tattile si unisce allo schermo touch screen del tablet estendendo le possibilità di controllo del software DAW, e accelerando ogni operazione durante la registrazione, il mix e la post produzione.

protools-dock-02

Grazie al design e al pieno supporto del protocollo EUCON, Pro Tools Dock lavora senza problemi con tutte le applicazioni professionali come Pro Tools, Pro Tools HD ma anche Logic Pro X, Cubase e molte altre.
Il protocollo EUCON è in grado di scambiare informazioni di controllo ad alta risoluzione per fader, manopole, pulsanti, o altro, tra Pro Tools Dock e l’applicazione visualizzata sullo schermo del computer in quel preciso istante. Inoltre Pro Tools Dock è in grado di passare rapidamente tra più applicazioni o workstation con la pressione di un tasto e di controllarle immediatamente, grazie alle mappe già caricate tutti i comandi corrisponderanno automaticamente all’applicazione selezionata.

Info: www.avid.com

Vai alla barra degli strumenti