Radial: switcher BigShot ABY

Radial presenta un aggiornamento del suo Tonebone con la versione BigShot ABY, uno switcher ABY di piccole dimensioni utile per passare da un amplificatore ad un altro o per combinare il segnale di due ampli nello stesso mix.

Radial - bigshotaby-top-lrg

Radial ha pensato questo prodotto per i puristi del suono, che vogliono anche in un ABY switcher un prodotto true-bypass, completamente passivo che non altera il suono con stadi di buffer o altro processing tra la chitarra e gli amplificatori.
Per aumentarne la versatilità ha equipaggiato il BigShot ABY con un’uscita separata per l’accordatore, che permette anche in un sistema complesso con più amplificatori di avere un solo accordatore sempre attivo.

Nel caso di ground loop o problemi di ronza, Radial ha inserito anche un trasformatore isolato e uno switch ground lift, poichè più amplificatori collegati potrebbero generare rumori dovuti alla differenza di potenziale. E per risolvere i problemi di fase si può invertire la polarità del canale B e metterlo in fase con il canale A.

Radial - bigshotaby-panel-lrg

Con i suoi due footswitch, è un dispositivo molto semplice da mettere nella pedaliera, che consente di passare da un ampli all’altro o usarli contemporaneamente. Si alimenta con un alimentatore esterno da 9V proprio come un classico pedale ma, quando l’alimentazione non è disponibile lascia comunque passare inalterato il segnale.

Info: www.radialeng.com

Info: www.ekomusicgroup.com

Vai alla barra degli strumenti