Engl: combo per chitarra acustica A101

Engl, marchio tedesco da sempre legato all’amplificazione ed a generi musicali come il rock ed il metal, ora cerca di ampliare il suo range di prodotti, prima con una gamma di pedali a largo spettro (di cui vi abbiamo parlato qualche mese fa in questo articolo), ora con un combo dedicato al mondo della chitarra acustica, l’A101.

Engl - A101 combo

L’Engl A101 è un amplificatore da 150W progettato per essere un prodotto che lavori a 360° per l’artista. Non è infatti utile solo per la chitarra acustica ma anche per una piccola formazione con voce ed altri strumenti, come basso, tastiere, ecc.
Seguendo il formato di questi combo per acustica che va per la maggiore oggi, anche l’A101 integra un mixer con quattro canali input: due canali XLR/jack combo, un canale jack e un canale stereo RCA. Oltre a questo è previsto un loop stereo per la propria catena effetti, un output per la registrazione via RCA e una DI out via XLR.

Dal punto di vista tecnico vediamo un woofer da 8″ ed un tweeter, più due porte anteriori bass reflex per dare alle basse la giusta profondità ed equalizzazione naturale.
Il mixer può fornire anche un primo livello di processing con eq a tre bande sui canali e quattro effetti integrati come riverberi, delay e chorus che consentono comunque di uscire con un suono ben prodotto senza dover avere altro equipaggiamento.

La potenza è sufficiente per piccole-medie venue, per le sale prove e anche per suonare all’aperto per gli artisti di strada o performer.
Il prezzo al pubblico suggerito dal distributore è di € 913.78.

 

Info: www.mogarmusic.it

Info: www.engl-amps.com

Vai alla barra degli strumenti