Novita da ETC che ha incaricato Enrico Nobile nuovo direttore vendite europeo per le attrezzature Rigging di sollevamento al fine di dare impulso alla crescita e allo sviluppo della divisione Rigging teatrale ETC in Europa. L’ufficio sará all’interno della sede romana di ETC, ma trascorrerà buona parte del suo tempo visitando i territori di vendita di ETC GmbH ed ETC Ltd, dove agirà in collaborazione con distributori, rivenditori e integratori di sistema.
Enrico è nel settore dal 1979, quando fondó la società di progettazione e installazione Elettrosistemi. Sei anni dopo accetta un incarico presso ARRI Italia, di cui sviluppa il reparto tecnico affiancando Fulvio Cotogni, ex direttore regionale ETC per l’Europa meridionale e il Medio Oriente. In seguito, assume il ruolo di Project Manager presso Strand Lighting e successivamente per il Gruppo Manfrotto Vitec nella Divisione Rigging IFF, prima di creare il nuovo marchio di attrezzature rigging di sollevamento TEYCORIG nel 2011. I cinque anni seguenti lo vedono impegnato a gestire progettazione, sviluppo e distribuzione di una gamma completa di sistemi di sollevamento e sistemi di controllo, “la serie FLY” per studi televisivi, auditorium, teatri e applicazioni architettoniche.
“Diventare il nuovo direttore vendite per le attrezzature di sollevamento a livello europeo è la realizzazione di un sogno ma anche una sfida”, afferma Enrico. “Dal mio primo approccio con ETC, quando ARRI utilizzava la tecnologia ETC nelle proprie console, ho visto l’azienda crescere. Ora ho potuto toccare con mano la passione che caratterizza ETC e la grande cura dedicata sia al supporto al cliente che ai test sui prodotti. Una cosa che mi ha particolarmente colpito è che tutte, ma proprio tutte, le attrezzature prodotte vengono sottoposte a un test completo prima dell’imballaggio finale. Per questo sono orgoglioso di avere l’opportunità di guidare e sviluppare il settore delle attrezzature di sollevamento teatrali ETC in Europa, insieme al resto del team e alla grande famiglia ETC.”
Mark Vassallo, vicepresidente vendite di ETC, aggiunge: “È per me un grande onore dare il benvenuto a Enrico in ETC come direttore vendite europeo per le attrezzature rigging di sollevamento. Enrico, che conosco da molti anni, ha un solido patrimonio di conoscenze ed esperienze nel settore che lo aiuterà nel compito di promuovere la divisione Rigging ETC nel mercato europeo. Sono sicuro che il viaggio che Enrico intraprenderà insieme a ETC avrà successo.”