D’estate, tra una granita ed una partita a beach volley, ci scappa sempre qualche news ‘stupida’ in più, così voi che ci leggete pensate a noi in redazione e ci portate con il pensiero un po’ di ‘vacanza virtuale’.
Tra di voi sono sicuro che ci sono diversi ammiratori della serie cult Batman degli anni ’60. O magari conoscete un chitarrista o bassista che ne va matto, e allora sapete già cosa regalargli alla prossima occasione utile: il “Bat-Accordatore“.

File created with CoreGraphics
Va bene, lo ammetto, il nome “Bat-Accordatore” me lo sono inventato, ma Harley Benton Clip Tuner Bat è molto meno divertente e non rende l’idea.
Devo raccontarvi come funziona questo accordatore? Immagino che ne avrete visti a decine. Si tratta di un normale accordatore a clip che può essere utilizzato su chitarra, basso, ukulele e violino, con il suo bel display LCD a colori ed il rilevamento automatico delle note.
Volete mettere però presentarvi alle prove e sfoderare all’improvviso un “Bat-Accordatore”? Oppure vedere la faccia del fortunato/a a cui lo regalerete quando si accorgerà che nessuno potrà più batterlo in quanto a gadget musicali?
Ovviamente è una ‘cinesata’, ma pare che non sia nemmeno male come accordatore. Il nome Harley Benton, per coloro che se lo sono chiesti diverse volte, nasconde i prodotti realizzati in Cina da Saein Musical Instrument, di proprietà coreana, per il grande negozio di strumenti musicali tedesco Thomann.
E diciamo che per 10€ è una gran bella sorpresa da fare a basso costo.
Info: Thomann
Luca “Luker” Rossi
Redazione ZioMusic.it