Il noto brand americano di chitarre Ovation annuncia il rinnovamento della sua linea Applause. Progettate da Ovation in California, queste acustiche hanno un loop snello e moderno, con materiali che l’azienda ha migliorato e un’elettronica riprogettata. I nuovi modelli per ora sono la Applause Elite e Balladeer, pensati per chitarristi di fascia beginner e media.
“Il nostro obiettivo nel redisign della linea 2017 Applause è stato quello di rinnovare e rinfrescare l’estetica per renderli tra i migliori strumenti in questa fascia e per demarcare la differenza con un look altamente riconoscibile per i modelli Elite e Balladeer,” dice Bill Xavier, Ovation brand manager.
“Quello che abbiamo ottenuto non è solo un look più moderno e snello, ma anche più resistenza, elettroniche migliori, legni migliori ed un hardware che da ancora più valore a queste chitarre.“
La Applause Elite AE44 Acoustic-Electric offre un suono forte con un timbro ben focalizzato, la tipicasuonabilità Ovation e caratteristiche di livello come un top laminato in abete con buche multiple nello stile Elite, un corpo Roundback di media profondità per un maggior impatto sonoro, proiezione e bilanciamento.
Questa chitarra possiede una action veloce e comfortevole, grazie ad un manico facile da suonare con il suo profilo arrotondato. Il tutto è completato da un sistema pickup/preamp CE304T con accordatore integrato.
Con ben più di un’allusione al noto suono e stile delle Balledeer, la nuova serie Applause Balladeer AB24IIP presenta una nuova paletta Applause, una buca centrale adornata con intarsi in simil-madreperla, un corpo Roundback di media profondità con integrato il sistema di preamplificazione CE304T.
Info: www.ovationguitars.com