Audio-Technica: AT2020USBi, rinnova il microfono USB

Audio-Technica, produttore di microfoni da oltre 50 anni, ha deciso di portare il suo noto microfono AT2020USB alla versione 2.0. Nasce quindi l’AT2020USBi, un microfono a condensatore a cardioide con conversione digitale integrata e trasmissione (e alimentazione) via USB. Rispetto al precedente, questo microfono si fa smart, è può essere utilizzato per podcast e altre modalità di registrazione audio direttamente su iPad, tablet, smarphones, così come Pc e Mac.

AT2020USBi_Photo1

Il pattern direzionale cardioide riduce il rumore ambientale e si concentra sulla sorgente audio principale, per registrazioni di qualità più alta e podcast più comprensibili. Ricavato dal modello AT2020, questo microfono ha output digitale con conversione a 24-bit/96kHz, e si può connettere ai dispositivi mobili con USB o direttamente con cavo Lightning. Ha un controllo di gain integrato per regolare il livello dell’audio, uno stand a trepiede per l’uso desktop, oltre alla possibilità di essere montato sulle normali aste microfoniche.

Diciamo che di microfoni di questo tipo ne esistono diversi, ma qui la qualità della conversione professionale e la connessione Lightning ne fanno una scelta di livello che sicuramente è da prendere in considerazione per gli utenti iOS.

Info: www.sisme.com

Vai alla barra degli strumenti