La torcia olimpica in viaggio con K-array

La torcia olimpica dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Rio 2016 affiancata da K-array ha attraversato oltre 300 città sparse in tutto il Brasile, al fine di promuovere lo spirito e i valori di questo importante evento sportivo.

phoca_thumb_l_nissan_official_sponsor_rio_2016

L’azienda italiana è stata selezionata da Nissan, sponsor ufficiale di Rio 2016, per fornire un sistema di rinforzo sonoro all’autocarro con palco mobile che ha accompagnato la torcia nel suo viaggio lungo tutto il Brasile. Il sistema audio doveva servire per gli annunci e per le esibizioni a bordo di artisti famosi a livello locale e nazionale. Flex Online, società responsabile del noleggio dell’attrezzatura audio, ha installato sul camion due sistemi portatili KR402, composti in totale da otto Python KP102 e quattro subwoofer da 21” KMT21.

phoca_thumb_l_kr402_systemsLe caratteristiche dei sistemi K-Array hanno permesso al team di fissare con facilità gli speaker all’interno della struttura del camion e di nasconderli alla vista del pubblico. I diffusori a colonna della serie Python sono stati installati in senso orizzontale, configurazione grazie alla quale Flex Online ha potuto ottenere il controllo sulla dispersione del suono, focalizzandola solo sull’area frontale al palco ed evitando che il suono si disperdesse lateralmente.

“Il passaggio della fiamma olimpica nei villaggi e nelle città suscita molto interesse nelle persone e, di conseguenza, è un avvenimento seguito da un largo pubblico. La configurazione degli speaker in orizzontale si è rivelata il modo ideale per raggiungere tutti i presenti e aumentare ulteriormente la partecipazione all’evento. La totale invisibilità dei diffusori ha perfezionato ancora di più le performance.” – Esteban Risso, Business Director di Gobos do Brasil, distributore K-array

La celebre casa automobilistica Nissan, dopo il successo del sistema audio sul camion, ha deciso di utilizzare K-array anche per gli svariati eventi connessi con la staffetta della torcia olimpica, organizzati in diversi concessionari di numerose città brasiliane. Tutto ciò grazie al supporto di MX Sound Light Design, che ha fornito più sistemi portatili KR402.

I KR402 sono intelligenti sistemi portatili auto-amplificati, capaci di raggiungere un elevato SPL e inclusivi di una coppia di KMT21, sub da 21” con 2 canali da 2000 W, e due Python KP102, elementi line array con speaker in neodimio da 3.15”. Il pannello sul retro è dotato di ingressi linea bilanciati, un ingresso microfonico con alimentazione phantom e ingressi digitali AES/EBU anche su XLR per un cablaggio più agevole. Tutte le funzioni DSP, incluso l’EQ, possono essere controllate via USB o RS485 tramite un software per il controllo remoto, di nuovo convenientemente su uno standard XLR.

Info: www.k-array.com

Vai alla barra degli strumenti