Il Teatro Antico di Taormina è lo splendido scenario che ospita da Giugno a Settembre l’evento Taormina Festival, ricco di avvenimenti artistici di altissimo profilo.
Il calendario di eventi spazia dai concerti dei più affermati musicisti (Duran Duran, Rick Wakeman, Anastacia, Robert Plant, Malika Ayane, Negramaro, Franco Battiato e Alice, Skunk Anansie, Francesco De Gregori, Eros Ramazzotti), all’Opera (Madama Butterfly, Traviata, Tosca); dalla classica (Bellini, Vivaldi) ai compositori contemporanei come Ezio Bosso e Ludovico Einaudi.
La suggestione di questo luogo unico, che ha per fondali naturali il mar Jonio e l’Etna, è amplificata dalla magia delle luci che colorano l’antico impianto scenico, risalente al 2° secolo d.C.
I concerti del Taormina Festival sono valorizzati da un sistema di illuminazione comprendente le teste mobili RAPTOR e le barre LED FOS 100 DYNAMIC, che ben si adattano ai differenti light show creati per la grande varietà di artisti che si esibiscono sul palcoscenico del Teatro Antico. I proiettori DTS sono stati forniti e installati dal service Light and Shade, di Alessandro Finocchiaro.
RAPTOR è un proiettore BEAM estremamente luminoso. Grazie all’esclusivo sistema FPR e al particolare prisma 8-facet, RAPTOR risulta estremamente versatile e può essere utilizzato sia come proiettore di effetti che come searchlight. RAPTOR è equipaggiato con una lampada HRI da 330 W in grado di esprimere 16,500 Lumens.
FOS 100 DYNAMIC è una LED bar compatta e robusta dotata di 15 LED OSTAR Full Color (RGBW) controllabili singolarmente. E’ ideale sia come background lighting che per la creazione di effetti dinamici. La fixture è disponibile con diverse aperture di fascio e con filtri per allargare ulteriormente la proiezione.
Info: www.dts-lighting.it