Behringer: annunciato il prezzo del DeepMind 12

Come vi avevamo annunciato la storia dell’estate non è finita. D’altra parte senza un tormentone non è estate, no? E siccome la maggior parte dei tormentoni fa schifo dal punto di vista musicale, noi music-geek ci lasciamo appassionare dagli strumenti con cui potremo suonare nella prossima stagione.
Uli Behringer è particolarmente attivo con i suoi post in questa fase di lancio dell’ormai famoso DeepMind 12, il synth analogico low-cost di Behringer di cui tutti parlano da oltre un mese e che ora sembra aver svelato tutte le sue carte vincenti. Manca solo il prezzo, e proprio nell’ultimo post il CEO di Behringer ha voluto sganciare la bomba.

behringer-synth-deepmind

Ho preso la decisione di offrire il DeepMind 12 ad un prezzo consigliato di 999.99$ (ho l’impressione che i vostri negozianti vi sconteranno i 99 centesimi)“.

Il prezzo è per gli Stati Uniti, quindi nel nostro paese potrebbe subire variazioni, ma essendo un prezzo particolarmente facile da ricordare ed una soglia psicologica importante, probabilmente gli appassionati di synth non la prenderebbero particolarmente bene se in Italia si superassero i 999€, tenuto conto anche il cambio a nostro favore.

Tra le altre indiscrezioni fomentate da Behringer c’è la possibilità di una versione desktop senza tastiera. Su questa versione il marchio tedesco sembra voler tastare il terreno e capire se la richiesta è alta prima di annunciare anche questa uscita.
Lo stesso Uli ha però annunciato che le prime unità non arriveranno se non verso la fine di quest’anno e che, visto l’alto interesse che nel mondo si sta levando per questo synth, faranno il possibile per aumentare la produzione vista la grande quantità di pre-ordini che stanno già arrivando in casa madre.

Questo prezzo di sicuro, per quello che possiamo vedere, è altamente competitivo se pensiamo che synth con le stesse funzioni o simili sono posizionati sul mercato a prezzi che superano anche il doppio di questa cifra.
Il tormentone dell’estate continua, ma intanto voi gustatevi queste video preview.

Info: Behringer

 

Luca “Luker” Rossi
Redazione ZioMusic.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti