Apogee Electronics MiC 96k è un microfono professionale che può registrare via USB in qualità fino a 96kHz / 24-bit su Mac o Pc. E’ pensato prevalentemente per riprendere voci, doppiaggi, podcast e strumenti acustici con ripresa ambientale e, viste le dimensioni e la facilità di connessione, per tutte le applicazioni dove serve qualcosa di estremamente portatile.
Mic per iPhone e Mac fu lanciato nel 2011, e c’è stata una forte domanda di un prodotto simile che potesse lavorare anche in ambiente Windows o che avesse una compatibilità doppia. Per questo con MiC 96k Apogee ha voluto superare questo ostacolo per raggiungere più utenti.
Il microfono può essere settato direttamente via hardware per evitare distorsioni con un guadagno fino a 40dB. Attraverso il cavo Lightning (opzionale) lo si può collegare anche ad un dispositivo iOS.
Il prezzo è di circa 250€, che lo posiziona nella fascia alta di questi microfoni, dovuto alla qualità di hardware ed elettronica ed al posizionamento pro e semi-pro di Apogee.
Info: www.apogeedigital.com
Info: www.soundwave.it