Nel mondo del gaming un audio potente e coinvolgente è sempre più importante visto che le case stanno sempre più puntando su giochi immersivi e con sonorizzazioni da urlo. Al Gamescom 2016, tenuto a Colonia nei giorni scorsi, Sennheiser per questo settore in continua crescita ha lanciato i nuovi GSX 1000 e GSX 1200 Pro, due amplificatori audio per PC e Mac che sono i primi ad ospitare un algoritmo avanzato per il suono 7.1
GSX 1000 e GSX 1200 Pro sono stati progettati apposta per il gaming, con il processore Sennheiser Binaural Rendering Engine che crea un suono surround molto immersivo. Ospitano una DAC (Digital to Analog Converter) dedicata che si occupa di tutto il processing, risparmiando risorse alla CPU.
L’interfaccia è angolata e illuminata a LED per una maggiore visibilità, con un design ispirato ai pannelli comandi delle macchine sportive ed aerei da combattimento. La manopola volume in alluminio si illumina quando si avvicina la mano e si spegne quando non in uso.
Gli amplificatori gestiscono in modo indipendente un doppio flusso audio via USB per separare il suono di gioco e le comunicazioni. Si può equalizzare il suono, impostare un riverbero regolabile per cambiare il feeling della stanza virtuale in cui si sta giocando. Potendo connettere sia speaker che un headset è possibile passare con un tocco l’audio da uno all’altro.
GSX 1200 PRO è pensata per i giocatori ‘professionali’ con in aggiunta una funzione come il Chat Link che rende possibile connettere fino a 8 GSX 1200 Pro assieme per una comunicazione rapidissima e senza lag nei giochi di squadra. La funzione di riduzione del rumore inoltre è ottimizzata per gli headset e consente comunicazioni sempre chiare.
Questi ampli devono ancora arrivare in Italia, ma i prezzi di riferimento comunicati da Sennheiser (ancora da convertire per il mercato italiano) sono di 229$ per il GSX 100 e di 249$ per il GSX 1200 Pro.
Info: www.exhibo.it