Credo che molti di voi ormai conosceranno, o forse almeno una volta li avrete visti su internet o già nella pedaliera di qualche chitarrista, i pedalini Hotone Audio. La loro caratteristica peculiare, oltre che essere cinesi, ad un prezzo interessante e di buona qualità, sono le dimensioni tra le più contenute sul mercato.
Ad agosto Hotone ha presentato il suo nuovo pedale distorsore per gente che non ama le mezze misure. E’ il Djent Modern Hi Gain Distortion che, come dice il nome stesso, è in grado di creare sonorità particolarmente adatte al genere djent, una recente evoluzione del metal caratterizzata da chitarre accordate basse, ritmiche molto serrate ed intricate ed un uso molto frequente del palm-muting.
La distorsione esagerata di questo pedale è molto moderna, con la possibilità di scavare brutalmente le medie ed ottenere un low end molto definito per sentire ogni plettrata. Il range della distorsione va da un crunch piuttosto carico a distorsioni super heavy con uno switch che consente di più o meno tagliente la timbrica.
Oltre al video dimostrativo ci fa piacere anche ospitare la demo di Demetrio Scoppelliti, chitarrista italiano residente in Norvegia e dimostratore ufficiale per Hotone.
Dimensioni ridottissime (74mm (D) x 44mm (W) x 44mm (H)) ed un peso di soli 190g vi fanno capire quanto sia stato miniaturizzato il design di questi pedali.
Qui in Italia non è ancora arrivato, ma giusto per farvi un’idea il prezzo di riferimento in dollari è di circa 90$. Se volete essere dei veri djentlemen questo è il pedale che potrebbe fare per voi.
Info: www.hotoneaudio.com