A più di 50 anni dalla nascita di Shure SM58, il più popolare microfono del mondo, al centro delle performance live di innumerevoli musicisti, Shure annuncia il lancio di un nuovo modello per il 50° anniversario che sarà accompagnato da una serie di iniziative per coinvolgere ed ispirare i leali fan in tutto il mondo.
Le attività pianificate includono:
• iniziative benefiche con una collezione speciale di SM58 ridisegnati da diversi artisti;
• Un sito dedicato, multi-lingua, con tutte le informazioni sulla storia e le curiosità riguardanti lo Shure SM58, le foto degli artisti, i video e le storie dei suoi fan;
• Molte attività dedicate agli appassionati, fra cui la possibilità per i possessori del microfono di condividere le proprie esperienze e i momenti memorabili vissuti con il mitico SM58 sui social networks e attraverso l’invio di un video.
Lo Shure SM58 Limited Edition 50°anniversario ha tutte le caratteristiche e le specifiche tecniche che hanno reso famoso questo modello, differenziandosi per le finiture argentate e la serigrafia che ne celebra la ricorrenza sull’impugnatura. Il packaging dedicato contiene anche un certificato commemorativo, delle stampe fotografiche, la storica guida all’utente e un adesivo celebrativo.
Oltre al modello dedicato all’anniversario, Shure metterà all’asta una serie di SM58 graficamente personalizzati da diversi artisti, il cui ricavato andrà a favore dell’ente benefico indicato dall’artista stesso.
“Lo Shure SM58 è stato al centro delle performance indimenticabili degli ultimi 50 anni e ha lasciato il suo segno su un’intera generazione di cantanti e spettatori”, ha affermato Soren Pedersen, Product Specialist a Shure. “È nato per stare sul palco e ogni artista che oggi, nel 2016, sceglie un SM58 può contare sulla medesima qualità audio a cui molti si sono affidati nel tempo. Siamo eccitati e onorati di celebrare questo traguardo, aspettando di ascoltare le esperienze dei fan del mitico SM58 da tutto il mondo.”
Info: sm58.shure.com
Info: www.shure.it