Si dice che tra le peggiori ‘disgrazie’ che possano capitare ad una famiglia c’è quella di avere un figlio, o una figlia, batterista. Probabilmente è più difficile che avere in casa un figlio che si sfonda tutto il giorno di patatine e Playstation, ma a parte un po’ di mal di testa e le proteste dei vicini, la soddisfazione è sicuramente ad un altro livello.
Uno dei passi fondamentali da affrontare è l’acquisto della prima vera batteria. In questo periodo è nata un bella operazione dal famoso marchio Ludwig Drums, che ha creato il Pocket Kit, un drumkit pensato apposta per i bambini dai 4 ai 10 anni che iniziano con la batteria.
Il Pocket Kit ha tutto ciò che ti serve per cominciare, con un pacchetto ‘chiavi in mano’ composto da una batteria da quattro pezzi (cassa, tom, timpano e rullante) più tutti gli accessori come il pedale cassa, il piatto hi-hat, un piatto crash/ride, seggiolino, tutto l’hardware per il montaggio, le pelli e persino le bacchette.
Questo drumkit è stato sviluppato in collaborazione con Questlove, batterista dei The Roots (Jimmy Fallon Tonight Show) e produttore per molti artisti internazionali, e grazie a questo sono inclusi con l’acquisto della batteria anche dei contenuti esclusivi on-line e 6 lezioni che guidano il piccolo batteria ed i suoi genitori nei primi passi per montare la batteria, accordare, le prime tecniche da imparare, i segreti per utilizza al meglio il kit ed altro ancora.
Il Pocket Kit è realizzato in tre versioni, nero, rosso e argento, tutte con finitura lucida brillantinata.
Info: www.ludwig-drums.com
Info: www.aramini.net