Rolling Stones Exhibitionism è un rock show itinerante in scena ora alla Saatchi Gallery di Londra per poi andare in “tour” e viaggiare in tutto il mondo, 11 città in 4 anni. AUDICA ha fornito i diffusori MicroSeries pensati non solo per un rock show itinerante ma per riprodurre un suono eccezionale tramite un cabinet compatto e dal design originale.
La mostra si è affermata come la più grande esibizione itinerante nel suo genere che sia mai stata messa in scena da una band o da un artista. La mostra è dotata di un sistema integrato AV attraverso nove gallerie – ognuna con tecnologie audio visive, quasi 70 schermi, proiezioni sbalorditive e potenti sistemi audio inclusi gli Audica MicroSeries.
Prodotta da International Entertainment Consulting e installata per periodi di tre settimane da Electrosonic, Rolling Stones Exhibitionism esplora ogni sfaccettatura dei Rolling Stones, dalla loro formazione fino ad oggi. Importanti opere d’arte degli ultimi decenni, vestiti, performance, strumenti, registrazioni, filmati inediti, foto e molto altro. Attraverso le nove gallerie, la tecnologia AV aiuta a migliorare l’esperienza del visitatore ritraendo momenti celebri della storia della band.
C’è anche una ricostruzione del loro primo appartamento a Edith Grove a Londra, dove un MicroPoint Audica trasmette una colonna sonora che aiuta a far rivivere l’atmosfera e le condizioni non facili che hanno dovuto sopportare.
Una delle gallerie è dotata di 50 monitor LCD spettacolari, di differenti angolazioni e dimensioni, che immergono i visitatori in un film frenetico sulla vita della band.
Alcuni monitor utilizzano singoli MicroDot posizionati sotto ognuno di essi e verniciati del colore delle pareti. I MicroPoint e i MicroLine sono invece installati tra i punti d’illuminazione e forniscono l’audio per le gallerie e i corridoi.
I visitatori possono ammirare una serie di filmati e immagini di concerti, clip musicali e giornali mostrati su schermi singoli o individuali e i LEDwall vengono utilizzati anche come sfondo per una vasta gamma di abiti firmati, con diffusori Audica MicroPoint nascosti tra il display.
Il risultato finale è una mostra unica nel suo genere e veramente spettacolare.
Info: www.audiosales.it