Lego negli anni passati ha affrontato un serio periodo di crisi ma poi, grazie ad idee come i nuovi videogiochi a tema Lego ed a campagne di marketing come questa, è riuscita a ritornare sulla cresta dell’onda, conquistando nuovamente “grandi e piccini“.
L’ultima idea geniale dei maghi dei mattoncini di plastica danesi è stata quella di trasportare il mito dei Beatles nel mondo Lego con il loro video più famoso, “Yellow Submarine“.
I bambini però che ne sanno dei Beatles? A volte, indipendentemente da quello che dicono gli Stadio, ne sanno poco pure i loro genitori che magari non erano nemmeno nati negli anni Sessanta. Ed allora, e qui sta la seconda idea geniale di Lego, perchè non trasformare i Fab Four in super eroi che combattono una delle minacce più temute della terra, i mostri marini?
Questo video, molto liberamente ispirato al film di animazione del 1968 diretto da George Dunning, “Yellow Submarine”, che vedeva protagonisti i quattro di Liverpool sull’ormai mitico sottomarino giallo in un’avventura psichedelica e fantastica, fa parte della campagna per il lancio del set The Beatles’ LEGO Yellow Submarine, presentato in questi giorni, che con ben 60€ si potrà trovare dal 1 Novembre su internet o nei negozi.
Il set include 550 mattoncini e cinque personaggi. Ma non erano quattro? Quattro di questi rappresenteranno i Beatles: John Lennon, Paul McCartney, George Harrison, e Ringo Starr, mentre il quinto è Jeremy Hillary Boob, lo strambo professore dalle fattezze ibride che appare nel film come abitante di Nowhere Land.
Scommetto che la maggior parte di questi set verrà comprato da collezionisti e che pochi bambini giocheranno con il sottomarino giallo più famoso del mondo. E per essere assolutamente politicamente corretti, i Beatles non sconfiggono il mostro a randellate ma, da veri figli dei fiori, si limitano a trarre in salvo il malcapitato marinaio ed a scomparire sopra un arcobaleno.
Che volete di più? Peace and Love.
Luca “Luker” Rossi
Redazione ZioMusic.it