Elation @ LDI 2016

A nostro avviso potrebbe essere fin’ora una delle vere innovazioni presentate a LDI, una fixture interessante ideata dall’azienda americana Elation, che già in passato si è distinta per l’originale Sniper, vincitore dell’innovation award al Plaza 2014.

whatsapp-image-2016-10-22-at-20-44-25

Quest’anno Elation presenta una fixture a LED ideale per gli eventi outdoor e dotata di copertura resistente all’acqua e con un design particolarmente interessante. Si tratta di Proteus™, una testa mobile estremamente compatta, robusta e “budget-friendly”, come ci dicono all’interno dello stand Elation. Un prodotto creato per permettere di dare sfogo alla creatività del Lighting Designer in ogni condizione atmosferica. Ulteriori info sul sito di lancio del prodotto www.proteus-launch.com

artiste_davinciAltra novità è rappresentata da Artiste DaVinci™, uno spot a LED ideale per applicazioni teatrali caratterizzato da un design compatto, e un’uscita data da una sorgente LED da 270W che va oltre i 13,000 lumens, al pari di una lampada a scarica da 700W.

DaVinci utilizza motori multifase a 16-bit per una rotazione e posizionamento pan e tilt estremamente precisi. All’interno uno zoom motorizzato auto-focus che va da 7° a 48°, sette colori dicroici, miscelazione CMY, conversione CTO, sei gobos rotanti e sei statici, due differenti prismi rotanti 3-facet circolare e 6-way lineare, iris motorizzato, frost, ruota animata e strobo elettronico.

Al debutto anche il nuovo Platinum 1200 Wash™ un LED Wash composto da 19 LED multi-chip RGBW Osram da 65W, in grado di esprimere un fascio al pari di un 1500W a scarica. Tra le caratteristiche lo zoom motorizzat 5° – 50°, nuove tecnologie per il raffreddamento ed il controllo dei movimenti e molto altro.

Info: www.audioeffetti.it

Vai alla barra degli strumenti