Le nuove Acoustic Fingerstyle Guitar Strings dell’italiana Galli Strings in nickel bronnze wound sono state create per unire il suono brillante e definito delle corde in nickel per chitarra elettrica e il calore e la profondità delle corde in bronzo per acustica.
Il suono che ne esce è sempre bilanciato e si ha un sustain molto prolungato. “Le proprietà del nickel fanno si che le vibrazioni vengano rilevate in maniera ottimale da tutti i pickup, in particolar modo da quelli magnetici (sia per acustica che per elettrica), senza però dover rinunciare al timbro delle corde per acustica bronze“, dicono da Galli Strings.
I due avvolgimenti sottilissimi rendono la corda meno ‘ruvida’ al tatto, di conseguenza si ha anche meno rumore da sfregamento (che spesso da molto fastidio nelle registrazioni dove si usano microfoni molto sensibili) e aumentano la durata della vita delle corde senza dover ricorrere a rivestimenti che inevitabilmente diminuiscono le vibrazioni. Riducendo lo spazio tra un avvolgimento e l’altro, Galli Strings riduce anche la possibilità di deposito della sporcizia e la creazione di zone ossidate.
In molti hanno suonato e provato le nuove Fingerstyle, Galli Strings esprime un ringraziamento particolare a Gavino Loche, che abbiamo intervista solo qualche tempo fa, che ha contribuito alla realizzazione di questo progetto ed alla nascita di queste nuove corde “doppio avvolgimento” nickel/bronzo.
Sono disponibili in due set: 6 corde Medium & Medium Light nickel/bronzo wound .012 – .056 e .013 – .056.
Info: www.gallistrings.com
Info: www.aramini.net